Come funziona?
Fino ad oggi per acquistare un corso di formazione occorreva fare un ordine in cui indicare:

  • il corso desiderato
  • a quante persone era rivolto (un numero di persone, una o più classi, una categoria, l’intero istituto)
  • in che modo andava fatto (in presenza, in e-learning, in videoconferenza)
  • dove (presso il cliente, presso un’altra sede, online)
  • il CIG (codice identificativo di gara)

Abbiamo lasciato questa opportunità, ma per agevolare l’organizzazione e le esigenze degli Istituti Scolastici abbiamo aggiunto un’altra modalità che a nostro avviso semplificherà tutta la gestione del fabbisogno formativo.

Si acquista un credito che viene trasformato in punti che potranno essere utilizzati durante l’anno per risolvere qualsiasi esigenza dovesse sorgere.

Facciamo un esempio:
La scuola ha bisogno di far fare a 10 persone un corso base sulla sicurezza.

  1. Va nel pannello delle prenotazioni (SIC) messo a disposizione da Ambrostudio Servizi
  2. Inserisce i dati della sua esigenza: Tipo di corso, il modo e quante persone 
  3. il sistema calcola a quanti punti questa esigenza corrisponde. Se il Cliente ha già acquistato dei punti verranno scalati dal saldo, altrimenti registra l’esigenza e propone l’acquisto dei punti necessari
  4. in un secondo momento andranno indicati i nominativi dei corsisti e scelte le date disponibili fornite dal calendario

Riteniamo che questa opportunità possa semplificare tutta la procedura e in caso di esigenza abbattere i tempi necessari.

Quanto costa?
Abbiamo cercato di fare in modo che questo sistema non comporti un aumento dei costi per l’amministrazione, anzi, possa far risparmiare dato che verranno proposti degli sconti in base al numero di punti richiesti durante la ricarica. Il servizio è prepagato e più punti si acquistano e più si risparmia.

Come si ordina?
Utilizzando il modulo apposito scaricabile qui


Ogni cliente avrà a disposizione una pagina dedicata, accessibile con delle credenziali, per gestire il proprio saldo e vedere tutto lo storico dei corsi attivati e in corso di opera.

Allo stesso modo ogni lavoratore avrà a disposizione una pagina dedicata dove saranno riepilogati i corsi svolti, il materiale didattico, l’esito delle verifiche di apprendimento e l’eventuale attestato.